L'azienda

La rivoluzione parte da Napoli

Scugnizzonapoletano srl

È un’azienda napoletana che nel 2014 ha messo sul mercato internazionale un prodotto altamente innovativo, il forno elettrico professionale Scugnizzonapoletano, che in breve tempo ha rivoluzionato il mondo della pizza.

Nella città della pizza nasce la linea di forni omonimi, nome in codice SCN.

Peppe Krauss, ideatore dello Scugnizzonapoletano, si è posto l’obiettivo di consentire che la vera pizza napoletana possa continuare ad essere prodotta ovunque e sempre. Anni fa Scugnizzonapoletano era un modellino su carta, un’idea.

“Oggi sono fiero di poter dire di aver raggiunto l’armonia tra l’innovazione tecnologica e la cottura tradizionale, che porterà la nostra arte pizzaiola oltre i limiti che oggi ha in tutto il mondo.”

La sede è a Napoli, il forno in tutto il mondo.

La qualità

Solo materiali pregiati

Il progetto Scugnizzonapoletano si fonda sull’approfondimento scientifico delle soluzioni tradizionali del forno a legna, mettendo a punto accorgimenti tecnologici tanto rivoluzionari quanto discreti.

Scugnizzonapoletano non ha compromessi: performance, design tradizionale, innovazione tutto concorre alla tutela del gusto autentico della “Verace Pizza Napoletana”.

Scugnizzonapoletano impiega solo materiali pregiati di alta qualità, il biscotto di Sorrento, realizzato artigianalmente con metodo tradizionale. I resistori sono in nichelcromo, prodotti in sede e sapientemente distesi da mano esperte, per avere l’infrarosso. L’ampio piano d’appoggio è in pietra vulcanica, l’elegante frontale in rame lavorato a mano.

L’eccezionale resistenza a sessioni di lavoro prolungate è dovuta ad una moltitudine di fattori, tutti concorrenti tra loro, in una equilibrata armonia. Lo Scugnizzonapoletano ha ottenuto ciò che sembrava impossibile, alta temperatura ma a bocca aperta, identica pizza ma senza brace.

Cosa dicono di noi

“Forni di eccellenza”

“consente ai docenti e ai discenti dei corsi pizzeria, targati In Cibum, di sfornare eccezionali pizze tradizionali, con l’ausilio di una tecnologia di ultima generazione.”

“Innovazione a tutela della tradizione”

“è il primo forno elettrico in grado di riprodurre le fonti di calore necessarie alla cottura della vera pizza napoletana secondo Disciplinare.”

“Un forno, ma che forno!”

Una nuova frontiera della pizza, non trovo niente che differenzi la pizza cotta in questo forno dalle sue consorelle cotte nel forno a legna.

“Tradizione e Tecnologia”

“Cuoce a legna senza legna, esempio perfetto di come l’elettronica più innovativa si mette al servizio della tradizione gastronomica più autentica.”

Contattaci

 

Compila il form per richiedere preventivi, assistenza o informazioni in generale.

Ti risponderemo il prima possibile.

 

    Sede operativa:

    Via Vincenzo de Giaxa 12/B

    80144 Napoli

    Tel: (+39) 081 751 5646

    Orari

    Lunedì-Venerdì: 9:00 - 17:00

     

    Sede operativa:

    Via Vincenzo de Giaxa 12/B

    80144 Napoli

    Sede legale:

    Via Tommaso Caravita 29

    80134 Napoli

    Partita IVA

    08262011219

    Iscr. REA

    NA-944393

    trovaci su:

    partner:

    avpn

    incibum

    csf - melito

    farm-65

    Magri Lab

    Scuola Dolce & Salato

    Scuola Napoletana Pizzaioli

    INFORMAZIONI UTILI: