Scugnizzonapoletano srl
È un’azienda napoletana che nel 2014 ha messo sul mercato internazionale un prodotto altamente innovativo, il forno elettrico professionale Scugnizzonapoletano, che in breve tempo ha rivoluzionato il mondo della pizza.
Nella città della pizza nasce la linea di forni omonimi, nome in codice SCN.
Peppe Krauss, ideatore dello Scugnizzonapoletano, si è posto l’obiettivo di consentire che la vera pizza napoletana possa continuare ad essere prodotta ovunque e sempre. Anni fa Scugnizzonapoletano era un modellino su carta, un’idea.
“Oggi sono fiero di poter dire di aver raggiunto l’armonia tra l’innovazione tecnologica e la cottura tradizionale, che porterà la nostra arte pizzaiola oltre i limiti che oggi ha in tutto il mondo.”
La sede è a Napoli, il forno in tutto il mondo.
La qualità
Solo materiali pregiati
Il progetto Scugnizzonapoletano si fonda sull’approfondimento scientifico delle soluzioni tradizionali del forno a legna, mettendo a punto accorgimenti tecnologici tanto rivoluzionari quanto discreti.
Scugnizzonapoletano non ha compromessi: performance, design tradizionale, innovazione tutto concorre alla tutela del gusto autentico della “Verace Pizza Napoletana”.
Scugnizzonapoletano impiega solo materiali pregiati di alta qualità, il biscotto di Sorrento, realizzato artigianalmente con metodo tradizionale. I resistori sono in nichelcromo, prodotti in sede e sapientemente distesi da mano esperte, per avere l’infrarosso. L’ampio piano d’appoggio è in pietra vulcanica, l’elegante frontale in rame lavorato a mano.
L’eccezionale resistenza a sessioni di lavoro prolungate è dovuta ad una moltitudine di fattori, tutti concorrenti tra loro, in una equilibrata armonia. Lo Scugnizzonapoletano ha ottenuto ciò che sembrava impossibile, alta temperatura ma a bocca aperta, identica pizza ma senza brace.
Cosa dicono di noi
“Forni di eccellenza”
“consente ai docenti e ai discenti dei corsi pizzeria, targati In Cibum, di sfornare eccezionali pizze tradizionali, con l’ausilio di una tecnologia di ultima generazione.”
“Innovazione a tutela della tradizione”
“è il primo forno elettrico in grado di riprodurre le fonti di calore necessarie alla cottura della vera pizza napoletana secondo Disciplinare.”
“Un forno, ma che forno!”
“Una nuova frontiera della pizza, non trovo niente che differenzi la pizza cotta in questo forno dalle sue consorelle cotte nel forno a legna.“
“Tradizione e Tecnologia”
“Cuoce a legna senza legna, esempio perfetto di come l’elettronica più innovativa si mette al servizio della tradizione gastronomica più autentica.”
Contattaci
Compila il form per richiedere preventivi, assistenza, informazioni in generale, o prenotati per partecipare ad una prossima prova di cottura con degustazione della Vera Pizza Napoletana.
Ti risponderemo il prima possibile.
Sede operativa:
Via Vincenzo de Giaxa 12/B
80144 Napoli
Tel: (+39) 081 751 5646
Orari
Lunedì-Venerdì: 9:00 - 17:00
Sede operativa:
Via Vincenzo de Giaxa 12/B
80144 Napoli
Sede legale:
Via Tommaso Caravita 29
80134 Napoli
Partita IVA
08262011219
Iscr. REA
NA-944393
trovaci su:
partner:
avpn
incibum
csf - melito
farm-65
Magri Lab
Scuola Dolce & Salato
Scuola Napoletana Pizzaioli
INFORMAZIONI UTILI:
